Location

L'affascinante paesaggio fa di Vico Equense un luogo da visitare per un itinerario alla scoperta delle terrazze panoramiche più suggestive della Campania. La costa che precede l'arrivo a Vico Equense è un lungo percorso di piccole spiagge che anticipano la vista della Marina di Vico, borgo di pescatori dove sono presenti alcuni stabilimenti balneari. Tra i luoghi più suggestivi, lo  Scrajo, ricco di sorgenti termali. La Cattedrale gotica a strapiombo sul mare nel centro cittadino guarda verso la Marina di Aequa, zona animata da bar e ristoranti. Oltre alla bellezza del mare, Vico Equense offre anche la possibilità di godere della montagna. Passeggiando lungo i sentieri di Monte Faito, è possibile ammirare uno spettacolo imponente ed unico, in stretto contatto con la natura.

Considerata da tutti la "porta della penisola sorrentina", Vico Equense dista poco da Sorrento e dalla costiera amalfitana. L’Aequa Hotel si trova in una posizione strategica rispetto alle principali strade di comunicazione e alle località di interesse culturale e turistico del territorio.

Come arrivare all’hotel:

IN AUTOMOBILE: autostrada fino al casello di Napoli, poi: ancora autostrada Napoli-Salerno fino all'uscita di Castellammare di Stabia, quindi la Costiera Sorrentina, fino a Vico Equense.
Impostare sul navigatore satellitare "Corso Filangieri 48, Vico Equense"

IN TRENO: stazione centrale di Napoli, poi: auto, bus o Circumvesuviana

IN AEREO: aeroporto Capodichino, poi: auto, bus www.curreriviaggi.it o Circumvesuviana

CIRCUMVESUVIANA: stazione Napoli piazza Garibaldi, poi: linea Napoli-Sorrento, scendere a Vico Equense

BUS: da Roma (Staz. Tiburtina) www.curreriviaggi.it o www.marozzivt.it

AUTOLINEE: Sorrento-Positano Amalfi A/R.

TRAGHETTI: Marina D'Equa-Capri e Marina D'Equa-lschia (entrambi solo in estate).

Vedi sulla mappa